Il Santo Natale si avvicina e il nostro pensiero va a chi, a causa di una malattia, si troverà in un letto di Ospedale, lontano dai propri affetti. Purtroppo non sempre i parenti riesco a stare loro vicini: sono molti quelli che non possono permettersi i costi di una prolungata trasferta.
Per loro e per chi li assiste, vogliamo fare qualcosa di concreto: realizzare una Casa in cui dare ospitalità ai parenti di chi è ricoverato nell’Ospedale di Cascia.
Non farci mancare il tuo aiuto: Dona e insieme costruiremo la Casa di Santa Rita. Per ringraziarti del tuo prezioso gesto, riceverai a casa tua uno speciale Santino così da portare sempre con te l'Amore di Santa Rita.
La Famiglia di Santa Rita è sempre pronta ad accogliere tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto, di conforto, di non sentirsi sole.
Per questo noi Monache, ispirate dalla missione e dai valori che la nostra amata Santa Rita ci ha trasmesso, stiamo costruendo la sua Casa.
Una Casa che accoglierà le persone che si dovranno trasferire temporaneamente a Cascia per prendersi cura di un familiare ricoverato in Ospedale. E così assicureremo a chi soffre di avere vicini i propri cari, i propri affetti, vera medicina per il "Cuore"!
La Casa di Santa Rita è un appartamento di 240mq.
Si trova al 2° piano dell'Ospedale di Cascia, un centro specialistico d’eccellenza a livello nazionale dove sono ricoverati i pazienti con malattie neurodegenerative, ortopediche e reumatiche.
La Fondazione Santa Rita da Cascia onlus sta raccogliendo i fondi per sostenere il progetto delle Monache e avviare i lavori di ristrutturazione della Casa di Santa Rita che accoglierà gratuitamente i familiari dei pazienti ricoverati nell’adiacente struttura ospedaliera, durante il periodo delle cure che a volte possono durare anche fino a 90 giorni.
DONA oraGarantisci la corrente elettrica in un ambiente e porti un raggio di luce nella vita di un ricoverato
Contribuisci all'acquisto di
un termosifone che scaldi la stanza e il cuore di che assiste un malato
Acquisti gli interruttori salva vita in una stanza e fai sentire al sicuro chi è lontano
da casa
Per testimoniare la tua devozione a Santa Rita e costruire la sua Casa per accogliere i parenti dei pazienti ricoverati a Cascia, fai ora una tua Donazione. Per ringraziarti della tua generosità ti spediremo lo speciale Santino per proteggere la tua Famiglia, la tua Casa.
Compila ora i campi con i tuoi dati e Dona a sostegno della Casa di Santa Rita.
Grazie per quello che potrai fare. Che Santa Rita benedica te e la tua famiglia!
Sostienici
Attenzione Tutte le donazioni alla Casa di Santa Rita godono di benefici fiscali: devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.
Sostienici
Viale Santa Rita, 13 – 06043 Cascia (PG) Italia
tel: +39 0743 76221 - [email protected]